IL SISTEMA BETONSAFE®

ACCESSORI PER IL FISSAGGIO DEI WATERSTOP IDROESPANSIVI

NETFIX

Rete fermagiunto preformata in acciaio specifica per il corretto posizionamento del WATERSTOP B/25.20 e B/25.20 SW chiodabile con chiodi in acciaio e rondelle, prevista per impedirne lo spostamento. Per un fissaggio corretto utilizzare un chiodo + una rondella ogni 15-20 cm ca. Pezzi da 1 metro.

WATERFIX

Adesivo polimerico ad azione sigillante in cartuccia estrudibile per l’incollaggio di cordoli idroespansivi per riprese di getto e giunti di costruzione sia bentonitici WATERSTOP B/25.20 e B/25.20 SW, che in gomma idroespansiva WATERSTOP G/20.20. Cartuccia da 290 ml.

Componenti principali

MICROSTAR

Speciale aggiunta (UNI EN 206 – 2016 tipo II: aggiunte pozzolaniche) di microsilicati reattivi selezionati in purezza (silica fume) per il confezionamento di conglomerati in calcestruzzo ad elevata densità e prestazioni: durabilità, impermeabilità, resistenza meccanica, resistenza ai solfati, antidilavanti, resistente ai cicli di gelo e disgelo. Marcatura EN 13263-1:2005+A1:2009. Sacco da kg 20.

MICROSTANDARD

Speciale aggiunta composita multifunzionale (UNI EN 206 – 2016 tipo II: aggiunte pozzolaniche), prodotto costituito da microsilicati addensati reattivi, sabbie selezionate di granulometria finissima, fibre di vetro alcalino resistenti e fibre in polipropilene vergine multifilamento, per il confezionamento di calcestruzzi ad elevate prestazioni: durabilità, impermeabilità, resistenza meccanica, resistenza ai solfati, antidilavanti, resistenti ai cicli di gelo e disgelo. Sacco da kg 25.

MICROPLUS

Speciale aggiunta multifunzionale (UNI EN 206 – 2016 tipo II: aggiunte pozzolaniche) a base di microsilicati addensati e selezionati, microfiller caolinici reattivi, agenti stabilizzanti, fibre di vetro alcalino resistenti e microfibre di metasilicato calcico, per il confezionamento di calcestruzzi ad elevate prestazioni: durabilità, impermeabilità, resistenza meccanica, resistenza ai solfati, antidilavanti, resistenti ai cicli di gelo e disgelo. Sacco da kg 25.

FIBRE AUSILIARIE ANTIFESSURATIVE

Fibre ECOMICS 060

Microfibre polipropileniche multifilamento di lunghezza mm 6 confezionate in sacchetti degradabili in ambiente alcalino. Adatte per l’addizione in conglomerati cementizi in genere (intonaci, malte e calcestruzzi). L’aggiunta di Fibre Ecomics 060 all’impasto permette di contrastare il fenomeno delle fessurazioni da ritiro plastico nel calcestruzzo.

Consumi: 1 sacchetto da 1 kg/mc di conglomerato – Aspetto: Fibra – Colore Bianco – Confezione: Scatole da 20 sacchetti da 1 kg.

Fibre Ecomics 180

Microfibre polipropileniche multifilamento di lunghezza mm 18 confezionate in sacchetti degradabili in ambiente alcalino. Adatte per l’addizione in conglomerati cementizi in genere. L’aggiunta di Fibre Ecomics 180 all’impasto permette di contrastare il fenomeno delle fessurazioni da ritiro plastico nel calcestruzzo.

Consumi: 1 sacchetto da 1 kg/mc di conglomerato – Aspetto: Fibra – Colore Bianco – Confezione: Scatole da 20 sacchetti da 1 kg.

Guarnizioni e tappi idroespansivi per l'impermeabilizzazione dei distanziatori di cassero

RING GASKET L19

Guarnizione idroespansiva con foro centrale di 19 mm per la sigillatura ermetica dei distanziatori metallici a lama, di pannelli e casseri in legno, per il contenimento dei getti. RING GASKET L19 garantisce la tenuta ermetica delle discontinuità che potrebbero verificarsi nel calcestruzzo a causa della presenza del distanziatore di cassero. Applicabile sul distanziatore solo attraverso l’utilizzo
di una opportuna pinza dilatatrice. Sacchetti da 200 pz.

RING GASKET T21

Guarnizione idroespansiva per la sigillatura ermetica della parte esterna dei distanziatori tubolari in PVC, di pannelli e casseri, per il contenimento dei getti. RING GASKET T21 garantisce la tenuta ermetica delle discontinuità che potrebbero verificarsi nel calcestruzzo a causa della presenza del distanziatore di cassero. Sacchetti da 100 pz.

CORK GASKET T21

Tappo cilindrico in plastica corrugata con inglobata capsula idroespansiva, per la chiusura ermetica della parte interna dei distanziatori tubolari in PVC per casseri in genere per il contenimento dei getti. CORK GASKET T21, se correttamente inserito nel distanziatore tubolare, garantisce sia la tenuta meccanica che quella ermetica. Sacchetti da 100 pz.

MALTE CEMENTIZIE STRUTTURALI, TIXOTROPICHE E COLABILI PER IL RIPRISTINO DEL CALCESTRUZZO

REPAIR SAFE ST

Prodotto monocomponente pronto all’uso, di colore azzurro, da addizionare con acqua per il trattamento passivante anticorrosivo dei ferri di armatura ossidati nel ripristino del calcestruzzo degradato. L’efficacia anticorrosiva di REPAIR SAFE ST è determinata dall’elevata alcalinità e dalla reazione superpozzolanica dei suoi componenti. I componenti polimerici di REPAIR SAFE ST determinano inoltre ulteriori incrementi dell’efficacia anticorrosiva, soprattutto nei confronti degli attacchi aggressivi derivanti da cloruri e solfati. Secchio da 2.5 e 5 kg.

    REPAIR SAFE TIX

    Malta cementizia strutturale tixotropica, fibrorinforzata, reoplastica, per la ricostruzione delle sezioni mancanti di manufatti in calcestruzzo, ripristini, recuperi strutturali e riparazioni di manufatti in calcestruzzo e muratura. REPAIR SAFE TIX è un prodotto composito, composto da cementi ad alta resistenza aggregati selezionati, fibre in polipropilene additivi antiallergici, filler superpozzolanici, stabilizzanti, agenti antiritiro ecc.

    N.B. Per migliorare la deformabilità, l’adesione e l’impermeabilità del prodotto è possibile miscelare un sacco da 25 kg di REPAIR SAFE TIX con una tanica da 5 kg di TECNO LATEX.

      REPAIR SAFE COL

      Malta cementizia strutturale fibrorinforzata colabile, per la ricostruzione di sezioni casserate su calcestruzzi fortemente ammalorati, dotata di resistenze meccaniche a compressione e flessotrazione. Prodotto monocomponente pronto all’uso (basta aggiungere l’acqua), composto da cemento ad alta resistenza, aggregati selezionati, polimeri in polvere e additivi antiallergici. Consistenza superfluida. Sacco da 25 kg.

        REPAIR SAFE RAPID

        Malta cementizia antidilavante per la riparazione e/o ricostruzione rapida di manufatti ammalorati, utilizzabile anche in presenza di acqua corrente. Composta da cementi ad alta resistenza, aggregati selezionati e polimeri in polvere, non contiene cloruri, polveri metalliche e sostanze aggressive. Per merito della grande quantità di reattivi superpozzolanici interni alla malta stessa, l’acqua non intacca assolutamente il granulo del cemento e quindi non dilava il conglomerato. REPAIR SAFE RAPID, grazie alla sua consistenza plastica, è adatto sia per applicazioni orizzontali che per applicazioni verticali. Sacco da 25 kg.

          MALTE E INTONACI IMPERMEABILIZZANTI CEMENTIZI OSMOTICI

          RACEMENT

          Composto cementizio pronto all’uso, con la sola aggiunta d’acqua, per ottenere un rivestimento osmotico impermeabilizzante fine, pennellabile, a penetrazione capillare diffusiva, adatto per applicazioni sia orizzontali che verticali. Idoneo per il contenimento di acqua potabile e sostanze alimentari. N.B. Per migliorare la deformabilità e l’adesione del prodotto è possibile miscelare un sacco da 25 kg di RACEMENT N con una tanica da 5 kg di TECNO LATEX. Sacco da 25 kg.

          RACEMENT MR

          Malta cementizia osmotica pronta all’uso con la sola aggiunta d’acqua, per la costruzione di intonaci impermeabilizzanti di opere civili, industriali ed idrauliche. RACEMENT MR può essere utilizzato sia su calcestruzzo che su murature in mattoni pieni o miste. N.B. Per migliorare la deformabilità e l’adesione del prodotto è possibile miscelare un sacco da 25 kg di RACEMENT MR con una tanica da 5 kg di TECNO LATEX. Sacco da 25 kg.

            RACEMENT QUICK

            Miscela cementizia specifica per l’arresto immediato di infiltrazioni d’acqua da vespai di getto e/o fessure; può essere utilizzato anche in controspinta (in presenza di moderata pressione). Secchio da 5/25 kg.

              RESINE IDROESPANSIVE PER L'ARRESTO IMMEDIATO DELLE INFILTRAZIONI D'ACQUA

              EWP 8

              Resina poliuretanica idroreattiva monocomponente, per ermetizzare infiltrazioni d’acqua attraverso fessure, riprese di getto, giunti ecc. in grado di mantenere la propria flessibilità nel tempo. Aumenta di circa 8 volte rispetto al suo volume iniziale (senza solventi).

              EWP 20

              Resina poliuretanica idroreattiva monocomponente a bassa flessibilità, per il riempimento di vuoti e vespai di getto all’interno di murature in calcestruzzo, murature in mattoni o miste. Aumenta di cira 20 volte rispetto al volume iniziale (senza solventi).

              EWP CLEANER

              Detergente a bassa tossicità per pulire e lubrificare i circuiti idraulici delle attrezzature per il pompaggio delle resine idroreattive EWP 8 ed EWP 20. Sostituisce altri prodotti comunemente
              usati come diluenti o altri detergenti.
              CONFEZIONE: Latta da 25 kg

              EWP INIETTORE 12

              Iniettori in acciaio diametro 13 mm con sistema di fissaggio ad espansione, e valvola di tenuta (non ritorno della resina già iniettata a pressione) da collegare al tubo della pompa di iniezione tramite EWP CONNETTORE.
              Lunghezza: 120 mm – Diametro: 13 mm
              CONFEZIONE: Sfuso da 1 pz.

              EWP INIETTORE 17

              Iniettore in acciaio diametro 13 mm con sistema di fissaggio ad espansione, e valvola di tenuta (non ritorno della resina iniettata a pressione) da collegare al tubo della pompa di iniezione tramite EWP CONNETTORE.
              Lunghezza: 170 mm – Diametro: 13 mm
              CONFEZIONE: Sfuso da 1 pz.

              SOLUZIONI LEGANTI E CONSOLIDANTI, STAGIONANTI, ANTIEVAPORANTI E RESINE EPOSSIDICHE

              TECNO LATEX

              Lattice adesivo, reattivo, flessibilizzante, per migliorare l’adesione, e la deformabilità di malte, intonaci e boiacche, per il confezionamento di malte e intonaci adesivi, deformabili, ad elevate prestazioni protettive ed impermeabilizzanti. Prodotto monocomponente a base di resine acriliche in dispersione acquosa. Tanica da 5 kg.

              FLUID ENTER

              Prodotto monocomponente impregnante, rialcalinizzante, consolidante ed impermeabilizzante, a base di waterglass modificato, conferisce al calcestruzzo una straordinaria protezione agli acidi, sali e solfati. Resiste nel tempo alla penetrazione dell’acqua e all’azione dei cicli gelo/disgelo (prodotto pronto all’uso). Tanica da 10 litri.

              CURING SAFE

              Soluzione a base di resine acriliche in dispersione acquosa per migliorare la stagionatura delle superfici in calcestruzzo. Riduce la velocità di evaporazione dell’acqua di impasto, migliorando le caratteristiche generali delle superfici trattate. Utilizzato per la cura e la stagionatura dei conglomerati cementizi ancora freschi. Tanica da 25 kg.

                TECNO EPOXI R31

                Stucco adesivo epossidico bicomponente, tixotropico, di consistenza morbida, strutturale specifico per l’incollaggio del nastro elastico JOINTSAFE EL250. Può essere utilizzato anche per l’ancoraggio di connettori, piastre in acciaio su supporti in calcestruzzo, stuccare vespai, chiudere buchi ecc. Prodotto pronto all’uso miscelando i componenti (A + B).

                  WATERSTOP PER RIPRESE DI GETTO E GIUNTI STRUTTURALI

                  PVC GASKET 250 BULB

                  Profilato impermeabile in PVC, ad elevata elasticità, dotato di bulbo centrale, da impiegare nei giunti strutturali di movimento, orizzontali o verticali, nelle strutture in calcestruzzo nella posizione centrale al getto.
                  Confezione: rotolo da 25 ml

                  WATERSTOP B/25.20

                  Giunto sigillante idroespansivo, preformato, per riprese di getto a tenuta ermetica in strutture, murature e fondazioni, realizzato con una miscela di bentonite sodica e speciali polimeri aggreganti. WATERSTOP B/25.20 viene normalmente fissato in opera, preliminarmente al getto in calcestruzzo, mediante semplice chiodatura con rete fermagiunto NETFIX o con lo specifico adesivo polimerico WATERFIX. Rotolo da 5 metri in scatole da 6 rotoli.

                  WATERSTOP B/25.20 SW

                  Giunto sigillante idroespansivo, preformato, per riprese di getto a tenuta ermetica in strutture, murature e fondazioni, specificatamente progettato per l’utilizzo a contatto con acqua salata o percolati organici, realizzato con una miscela di bentonite sodica e speciali polimeri aggreganti. WATERSTOP B/25.20 SW viene normalmente fissato in opera, preliminarmente al getto in calcestruzzo, mediante semplice chiodatura con rete fermagiunto NETFIX o con lo specifico adesivo polimerico WATERFIX. Rotolo da 5 metri in scatole da 6 rotoli.

                  WATERSTOP G/20.20

                  Giunto sigillante idroespansivo, preformato, per riprese di getto a tenuta ermetica, in strutture, murature e fondazioni, realizzato con una speciale miscela di gomme naturali e sintetiche e agenti idrofili idroespansivi. WATERSTOP G/20.20 viene normalmente fissato tramite incollaggio con lo specifico adesivo polimerico WATERFIX e/o chiodatura. Rotolo da 5 metri in scatole da 9 rotoli.

                  FLEX GASKET

                  Sigillante idroespansivo, in pasta tixotropica, preconfezionato in cartuccia estrudibile con normali pistole dosatrici, per la realizzazione di sigillature a tenuta ermetica in corrispondenza di connessioni, fori, cavità, fessurazioni, lame di cassero, tubi passanti ecc. Cartuccia da 300 cc.